Bere un bicchiere d'acqua - come ridurre lo stress

Perché con un bicchiere d’acqua?
Perché oltre a riscoprire i benefici che apporta una semplice azione come quella di bere, che spesso diamo per scontata e anzi, molte volte l’esigenza di reidratarsi addirittura non viene considerata,
bere un bicchiere d’acqua può far abbassare il livello di stress nei momenti in cui siamo sotto pressione, che sono anche i momenti in cui il nostro organismo disperde proprio la maggiore quantità di acqua.
Lo sapevi che quando siamo disidratati il nostro cervello si restringe?
Circa i due terzi del nostro cervello sono costituti d’acqua, che ne è anche il principale nutriente, e secondo alcuni studi, tra cui quello di Matthew Kempton e Ulrich Ettinger dell’Istituto di Psichiatria del King’s College di Londra,
dal momento in cui viene meno l’idratazione il nostro principale organo inizia a restringersi e le normali funzioni cerebrali, compresa la capacità di ragionamento, rallentano.
Ma niente paura, con uno o due bicchieri d’acqua torna subito tutto nella norma, compresa la capacità di ragionamento.

Quindi se ti capita di sentirti sotto pressione, preso da mille pensieri che probabilmente ti hanno fatto bypassare l’esigenza di bere, nel momento in cui ti rendi conto dello stress che stai provando bevi almeno un bicchiere d’acqua, e il beneficio sarà immediato, questo è il metodo piu' semplice ed immediato per imparare come ridurre lo stress.

Prendi l’abitudine di bere piccoli sorsi d’acqua a tutte le ore: il tuo cervello sarà costantemente idratato e nutrito e le tue funzioni cerebrali sempre al pieno delle proprie potenzialità!


Alimentazione Naturenergetica,
Integrazione Naturale per il Benessere Fisico e Mentale!


Avvertenza: le note relative agli usi, alle proprieta' ed alle indicazioni degli alimenti hanno carattere puramente informativo e non sostituiscono la consulenza medica.